Quali Sono I Migliori Metodi Per Guadagnare Soldi Online?

Quando si parla di guadagnare soldi online dobbiamo sempre stare attenti a quello che ci propongono in rete. Infatti, spesso e volentieri chi è alle prime armi tende ad essere di conseguenza molto ingenuo e quindi ad essere la preda più facile per eventuali “trappole monetarie”.

Oggi giorno, per chi vuole veramente fare soldi online, la strada è abbastanza dura e comunque non prevede scorciatoie di alcun genere: è necessario seguire alcuni punti per riuscire a costruire qualcosa di duraturo online che ci porti nel tempo molti guadagni “passivi”.

Guadagnare soldi online

Ecco la lista di cosa dovremmo fare per raggiungere questi obiettivi:

  1. Trovare la giusta “nicchia” – ovvero dobbiamo capire in che ambito vogliamo andare a concentrarci, come ad esempio se vogliamo parlare o vendere prodotti attinenti il vestiario o se vogliamo trattare argomenti informativi come ad esempio “il fai da te nel giardinaggio”.
  2. Creare un blog su un dominio personalizzato – il nostro blog è il filtro principale per scegliere quali persone ci interessa “targettare” per mostrargli i nostri contenuti e/o prodotti adatti a quel genere specifico di pubblico.
  3. Aggiungere sempre valore – nel tempo è obbligatorio aggiungere sempre più valore al proprio sito web, di modo tale da generare fiducia in chi ci segue e nel tempo acquisire noi stessi autorità aumentando di conseguenza i nostri visitatori e i nostri introiti.
  4. Creare una lista email – uno dei migliori metodi in assoluto per monetizzare è quello di crearsi una lista email dei vari utenti che visitano il nostro sito o che acquistano i nostri prodotti. Questa strada potrebbe rappresentare uno dei nostri principali metodi per guadagnare soldi online.
  5. Non vendere la propria reputazione per quattro soldi – specialmente agli inizi, è facile essere tentati di fare di tutto (o quasi) per raccimolare qualche euro in più, ma non fatelo: è molto più importante “vendere” del valore genuino in chi vi segue o prodotti affidabili e funzionanti di modo che possiate crearvi una buona reputazione, invece di guadagnare qualche soldo veloce che però vi farà senza dubbio perdere la vostra gara nel lungo tempo.

Per riassumere vi possiamo dire che il fulcro di tutto è pensare nel lungo periodo, a come volete che il vostro progetto sia fra 1 anno o più: solo così potrete concentrarvi sulla strada giusta evitando le famose scorciatoie di cui parlavamo.

Ricordatevi inoltre che tutto quello che merita raggiungere è anche difficile da ottenere!

Nel frattempo ecco un’altra lista di cose che potete fare insieme al vostro progetto principale; tutti ottimi metodi per guadagnare soldi online.

 

Scrivere e vendere un ebook

Uno dei metodi sicuramente più famosi e remunerativi dell’era di internet è quello legato alla produzione e alla vendita degli ebook. Naturalmente dovete avere quel minimo di abilità e creatività necessarie per riuscire a scrivere un ebook degno di questo nome e che si venda anche bene.

Quindi già avrete realizzato che nonostante  sia una strada potenzialmente molto remunerativa, è al contempo anche piuttosto complicata se non si possiede quel minimo di propensione alla scrittura.

Potrete successivamente vendere i vostri manoscritti ad esempio su Amazon’s Kindle, o altri portali che si occupano di ebook.

 

Creare un App

Altro metodo senza dubbio assolutamente remunerativo, creare un app di successi rappresenterebbe il top a cui aspirare nel mercato moderno di internet. Naturalmente, questo punto è dedicato a tutti coloro che abbiano determinate conoscenze ed abilità nel campo informatico e di programmazione, dato che i requisiti per raggiungere questo obiettivo sono certamente più ostici.

Il premio però è molto ambito: infatti se riusciamo a costruire l’app giusta per un certo tipo di mercato possiamo davvero guadagnare grosse cifre e soprattutto in modo passivo.

 

Sfruttare “Mechanical Turk”

Piattaforma di proprietà Amazon, su Mechanical Turk è possibile iniziare a fare soldi online sbrigando mansioni semplici ed immediate, magari talvolta ripetitive e noiose ma che, senza dubbio, faranno arrivare fin da subito i soldini nel nostro portafoglio.

 

Vendere su Ebay

Piattaforma che certo non necessita di presentazioni, guadagnare soldi su Ebay può essere molto semplice ma anche decisamente complicato se non si prende per il verso giusto questa attività.

Infatti per avere successo come venditori su Ebay dobbiamo renderci conto che i veri soldi arrivano soltanto se trattiamo quello che facciamo come un vero business: dovremmo trovare i migliori venditori della nostra stessa categoria e cercare di imitarli per avere delle buone chances di avere fortuna.

Dobbiamo poi trovare dei metodi per  raggiungere tutto il traffico che ci interessa per i nostri prodotti, capire a che prezzo metterli in vendita riuscendo comunque a trarne un profitto e molto altro ancora.

È senza dubbio una strada dura, ma se riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi con dedizione ed impegno, diventare un Power Seller su Ebay può farci diventare letteralmente ricchi.

 

Come avete visto, i metodi per iniziare a guadagnare soldi online sono molti, considerando specialmente che questa è solo una brevissima lista. Consigliamo comunque di intraprendere il progetto “principale” che abbiamo esposto all’inizio dell’articolo perché risulterà il vostro caposaldo durante la vostra avventura online.

Potete affiancarlo con uno o più degli altri modi per fare soldi che abbiamo descritto, tutti molto validi sia per riuscire a guadagnare nel lungo periodo, sia per ottenere un pò di soldi veloci, che non fanno mai male.

Qualsiasi metodo scegliate, l’importante è riuscire a raggiungere i vostri obiettivi utilizzando l’impegno, la perseveranza e l’iniziativa personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *